Nessuna pelle è uguale all’altra! Questa è la prima regola per non rischiare di incorrere in eritemi solari o ustioni. Niente paragoni con le tue amiche che l’anno scorso in spiaggia avevano un colorito perfetto. Le sue accortezze e le sue creme solari potrebbero non essere adatte a te!
Parola d’ordine: evita le scottature! Controlla ogni mattina l’indice UV e a seconda del fototipo della tua pelle scegli il giusto fattore di protezione. Spalma un generoso quantitativo di crema, soprattutto i primi giorni non temere di esagerare! Non trascurare mai i rischi del riverbero, quindi se organizzi gite in barca o in canapa presta doppia attenzione! Ottime creme solari e un ombrellone per far riposare la pelle è tutto ciò che ti serve per avere un’abbronzatura perfetta!
Dopo tutta la fatica che hai fatto e tutto l’impegno che ci hai messo per avere finalmente una pelle bella abbronzata, immagino che non farai di tutto per mantenerla il più a lungo possibile. Allora usa le creme giuste e mantieni idratata la pelle. Dopo ogni bagno in mare fai sempre una bella doccia cona acqua dolce e usa il nostro bagnodoccia prolungatore d’abbronzatura con mallo di noce il nostro shampoo con semi di lino e amaranto per proteggere i tuoi bei capelli!